Posta Elettronica Certificata (PEC)

Posta Elettronica Certificata (PEC)

Informativa Mail Certificata Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Provincia di Pavia 
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica con valenza legale che attesta l'invio e la consegna informatica di documenti e comunicazioni, con valore pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno. 

L'ATS assicura lo smistamento e la presa in carico da parte dei singoli Uffici dell'Ente delle comunicazioni correttamente inoltrate tramite la PEC, secondo la competenza e le funzioni degli Uffici medesimi. 

I tempi di risposta e le modalità di trattazione dei procedimenti sono analoghi a quelli attivati mediante comunicazioni consegnate direttamente ovvero trasmesse a mezzo posta e sono regolati dalle specifiche normative di settore e da quella generale di cui alla L. 7.8.1990, n. 241 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi" e successive modifiche e integrazioni e dal D.Lgs. 7.3.2005, n. 82 "Codice dell'Amministrazione Digitale" e successive modifiche e integrazioni. 

Avvertenza: L'e-mail inviata da un dominio non certificato (per esempio: da un normale indirizzo di posta elettronica) ad un indirizzo di PEC non assume valore legale di raccomandata con ricevuta di ritorno e non crea vincoli di alcun genere per l’Ente. 

Per l'invio di comunicazioni con Posta Elettronica Certificata (PEC) l'ATS di Pavia mette a disposizione il seguente indirizzo:

protocollo[@]pec.ats-pavia.it (togliere parentesi [ ] prima di inviare email)