Ambulatorio pediatrico del sabato mattina per le patologie acute e indifferibili dei bambini

10/03/2015
Fra gli obiettivi prioritari dell’Azienda Sanitaria Locale della provincia di Pavia vi è la promozione di iniziative utili a favorire l’accesso ai servizi da parte dei cittadini, avendo particolare riguardo alle fasce più fragili della popolazione.

In quest’ottica, d’intesa con i Pediatri di famiglia operanti in ambito provinciale, è stato attivato - in via sperimentale - un ambulatorio pediatrico per le patologie acute e non differibili del bambino, aperto il sabato mattina nelle sedi di Pavia e Voghera
(L'ambulatorio resterà chiuso nel mese di Agosto e i primi due sabati di settembre, il 02.09.2017 e il 09.09.2017. L'attività riprenderà il giorno sabato 16.09.2017)

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di offrire alle famiglie l’opportunità di usufruire di un servizio territoriale pediatrico anche in una giornata in cui, di norma, non sarebbe previsto.

L’accesso è completamente gratuito.

Il progetto si aggiunge ad una serie di iniziative già in atto, finalizzate a migliorare il percorso assistenziale del bambino che, nello specifico, prevedono:
- il prolungamento degli orari di apertura della maggior parte degli ambulatori pediatrici di famiglia fino alle 19.00 per 2 pomeriggi settimanali;

È importante la collaborazione da parte di tutti per utilizzare al meglio queste ulteriori opportunità assistenziali offerte ai nostri bambini.

A CHI È RIVOLTO L’AMBULATORIO PEDIATRICO DEL SABATO MATTINA
Ai bambini di età 0-14 anni che presentano una malattia acuta per la quale si rende necessaria una visita medica non differibile al lunedì mattina.

COME FARE PER ACCEDERE AL SERVIZIO
Presentarsi all’ambulatorio muniti di tessera sanitaria del bambino e esprimere il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa vigente in tema di privacy.

PAVIA - Viale Montegrappa, 3 - Orario: 9.00-12.30
VOGHERA - Via Matteotti, 38 - - Orario: 9.00-12.00

Il servizio è attivato in via sperimentale
Il numero di bambini ammessi alla visita sarà programmato in coerenza con la fascia oraria di funzionamento dell'ambulatorio.