INFO E CONTATTI - Centralino 0382/4311 

Approvazione elenco dei soggetti qualificati allo svolgimento degli interventi di inclusione scolastica degli studenti con disabilità sensoriale

Tipologia: Bando per progetti e abilitazioni

Categoria: Altri bandi

Stato: Chiuso

Data Emissione:

Data Scadenza:

Con Dgr X/6832 del 30 giugno 2017 Regione Lombardia ha approvato le linee guida per lo svolgimento dei servizi a supporto dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità; in attuazione degli art. 5 e 6 della l.r. n. 19/2007; a decorrere dal prossimo anno scolastico 2017/2018.

Con tale provvedimento sono stati introdotti alcuni importanti cambiamenti nelle modalità di erogazione dei servizi per l’inclusione scolastica degli alunni con disabilità frequentanti le scuole di secondarie di secondo grado e per tutti gli studenti con disabilità sensoriale.

In particolare per quanto riguarda i servizi di inclusione scolastica degli alunni con disabilità sensoriale Regione Lombardia con le ATS garantisce la realizzazione degli interventi per tramite di soggetti qualificati individuati in seguito all’emanazione di Avviso Pubblico.

Con decreto ATS n. 232/Dgi dell'8 settembre 2017; l'ATS di Pavia ha approvato l'elenco dei soggetti che hanno partecipato all'Avviso sopraindicato e risultati in possesso dei requisiti previsti da Regione Lombardia.

L'elenco sarà inviato a cura dell'ATS ad ogni famiglia che avrà presentato domanda di attivazione del servizio di assistenza per l'autonomia e la comunicazione a favore di studenti con disabilità; per la scelta del soggetto a cui affidare la definizione del Piano individualizzato e gli interventi conseguenti.

Le domande devono essere presentate dagli interessati all'istituto scolastico frequentato dallo studente oppure; per questo primo anno; ai Servizi Sociali del Comune di residenza.

L'invio dell'elenco avverrà a conclusione dell'istruttoria della domanda e della determinazione del fabbisogno di competenza dell'ATS.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024