Ufficio Relazioni con il pubblico
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Sede: Pavia
Indirizzo:
Viale Indipendenza, 3 - 27100 Pavia
Tel. 0382 431321
Fax 0382 431299
Orari:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00
Referente: dott.ssa Francesca Grugni
Prestazioni
- agevola l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini mediante l'erogazione di informazioni sulle strutture e sui compiti delle amministrazioni;
- promuove l’adozione di sistemi di interconnessione telematica e favorisce i rapporti fra le reti civiche;
- attua, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
- garantisce la reciproca informazione fra l’ufficio per le relazioni con il pubblico e le altre strutture operanti nell’amministrazione, nonché fra gli uffici per le relazioni con il pubblico delle varie amministrazioni;
- predispone rapporti sull’attività svolta da inviare alla Regione, al Ministero della Salute e al Comitato Permanente per l’attuazione della Carta dei Servizi;
- redige il Piano di Comunicazione aziendale.
Regolamenti
- Regolamento dei diritti e dei doveri dell'utente (vedi allegato)
- Regolamento per la ricezione ela gestione dei reclami (vedi allegato)
Modulistica per la presentazione di reclami/encomi scaricabile dalla colonna “Allegati” presente su questa pagina in basso
- Scheda “Segnalazione reclamo/encomio" completa di Informativa Privacy. La scheda, compilata in tutte le sue parti e sottoscritta può essere:
- consegnata a mano all’’Ufficio Relazioni con il Pubblico o all’Ufficio Protocollo dell’Agenzia di Tutela della Salute, V.le Indipendenza, 3 - Pavia;
- spedita tramite servizio postale a: ATS di Pavia,V.le Indipendenza, 3 - 27100 Pavia;
- spedita tramite una casella di posta certificata (PEC) a: protocollo@pec.ats-pavia.it
Si precisa che in caso di presentazione del reclamo senza l’utilizzo dell’apposita Scheda, occorre compilare e sottoscrivere l'informativa Privacy.
Indicazioni per chi desidera inoltrare una e-mail all'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'ATS di Pavia
Le e-mail relative ad eventuali richieste di informazioni indirizzate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’ATS di Pavia (urp@ats-pavia.it) devono riportare anche il recapito telefonico del richiedente al fine di poter stabilire un contatto diretto nel caso si rendesse necessario chiarire meglio i contenuti della mail stessa e fornire, conseguentemente, una risposta il più possibile esauriente.
Si precisa che:
- NON verranno prese in considerazione segnalazioni, denunce, esposti o richieste di intervento nell’ambito dell’attività istituzionale di vigilanza e controllo dell’ATS. Per tali comunicazioni è necessaria la trasmissione di note formali, firmate eindirizzate all’ATS di Pavia V.le Indipendenza n. 3, 27100 Pavia ed inviate tramite posta ordinaria o fax (n. 0382.431299) o da una casella di posta elettronica certificata -PEC- (e non da una semplice casella di posta elettronica ordinaria) all'indirizzo protocollo@pec.ats-pavia.it
- a seguito della L.R. n. 23/2015 relativa all’evoluzione del sistema socio sanitario lombardo, le prestazioni dei servizi territoriali di seguito elencate, precedentemente erogate dall’ASL (ora ATS di Pavia), sono ora di competenza dell’ASST di Pavia (ex Azienda Ospedaliera) di Pavia:
- Certificazioni medico legali (certificazioni per idoneità alla guida, porto d’armi, esenzione cinture di sicurezza, pass invalidi, ecc.)
- Dipendenze
- Disabilità' - Fragilità - Invalidità civile - Voucher socio sanitario
- Consultorio familiare
- Esenzioni ticket
- Scelta/revoca di Medici e Pediatri di famiglia
- Protesi - Presidi - Ausili
- Vaccinazioni
Eventuali richieste di informazioni relative alle tematiche sopra elencate devono essere, pertanto, inviate all’indirizzo e-mail dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’ASST --> urp@asst-pavia.it
L’indirizzo e-mail dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’ATS di Pavia è: urp@ats-pavia.it