INFO E CONTATTI - Centralino 0382/4311 

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALL’ATTIVAZIONE NEL TERRITORIO DELL’ATS DI PAVIA DI DUE CENTRI PER LA VITA INDIPENDENTE DI CUI ALLA DGR XII/984/2023.

Tipologia: Bando per progetti e abilitazioni

Categoria: Altri bandi

Stato: Chiuso

Data Emissione:

Data Scadenza:

Finalità

Con DGR n. 984/23 “L.R N. 25/2022 “POLITICHE DI WELFARE SOCIALE REGIONALE PER IL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO ALLA VITA INDIPENDENTE E ALL'INCLUSIONE SOCIALE DI TUTTE LE PERSONE CON DISABILITÀ"  e successivo Decreto  n. 8843/2024 Regione Lombardia ha promosso la costituzione e l’avvio dei Centri per la Vita Indipendente (di seguito CVI) su tutto il territorio regionale. In attuazione di quanto sopra, l'ATS di Pavia ha predisposto l'Avviso di manifestazione di interesse per la presentazione di progetti di Centri per la Vita Indipendente, approvato con decreto n. 508/DGi del 04/07/2024 e qui pubblicato.

 

Obiettivo generale Lo scopo del CVI è fornire un supporto alle persone con disabilità e alle loro famiglie, ai servizi sociali di base e alle Unità di Valutazione Multidimensionale per la predisposizione del Progetto di Vita.

 

Soggetti destinatari Sono ammessi a presentare domanda gli Ambiti territoriali/Gestioni Associate aderenti proritariamente al Pro.VI in qualità di Ente Capofila, con il coinvolgimento di altri Ambiti anche non aderenti al Pro.VI, di eventuali CVI/Agenzie già formalizzate e almeno 2 Associazioni di persone con disabilità attive sul territorio.

 

Dotazione finanziaria A sostegno dell’attivazione di CVI sul territorio dell’ATS di Pavia, Regione Lombardia ha messo a disposizione un contributo economico pari a € 120.000,00. Ai CVI formalmente costituiti a seguito di manifestazione d’interesse saranno riconosciuti fino a un massimo di € 30.000,00/anno per due anni, oltre ad un cofinanziamento di almeno il 10% da parte dei partner di progetto per la copertura del costo complessivo.

 

Progetti finanziabili Le proposte progettuali che gli Ambiti potranno proporre dovranno riguardare le aree definite dalla DGR n. 984/23, integrate dal decreto regionale n. 8843/24 e richiamate nella manifestazione d’interesse approvata da ATS Pavia.

 

Presentazione delle domande Le domande dovranno essere presentate all’ ATS di Pavia

 

             dal 08/07/2024 al 04/09/2024

 

Inviando la “Domanda di partecipazione” – Allegato B all’Avviso – e l’ “Informativa privacy” - Allegato C all’Avviso, debitamente compilate e sottoscritte dal Legale Rappresentante dell’Ambito, e la proposta Progettuale redatta su carta intestata dell’Ente Capofila, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo di seguito indicato:

 

protocollo@pec.ats-pavia.it

 

La domanda dovrà essere redatta sotto forma di autocertificazione, ai sensi degli articoli 46-47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.   In allegato: - Decreto ATS n. 508/DGi del 04/07/2024 - Allegato A - Avviso di manifestazione di interesse con relativi allegati:
  • Allegato B - Fac-simile Domanda di partecipazione
  • Allegato C - Informativa privacy

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024