AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE rivolta agli Enti privati accreditati a contratto con ATS Pavia, erogatori di prestazioni di ricovero per acuti e di specialistica ambulatoriale, ivi compresa medicina dello sport, interessati a sottoscrivere addendum contrattuali per l’acquisizione di prestazioni aggiuntive nel corso dell’ultimo quadrimestre 2021 finalizzate al recupero delle liste di attesa a favore di assistiti lombardi.
Tipologia: Bando per progetti e abilitazioni
Categoria: Altri bandi
Stato: Chiuso
Data Emissione:
Data Scadenza:
L’ATS di Pavia con sede in Pavia, Viale Indipendenza n. 3, rende noto che, tenuto conto di quanto previsto dalla normativa di settore nazionale e regionale, e in esecuzione del Decreto 551/DGi del 28.9.2021, intende procedere ad acquisire manifestazione di interesse rivolta agli Enti privati accreditati a contratto con ATS Pavia, erogatori di prestazioni di ricovero per acuti, di specialistica ambulatoriale, ivi compresa medicina dello sport, interessati a sottoscrivere addendum contrattuali per l’acquisizione di prestazioni aggiuntive nel corso dell’ultimo quadrimestre 2021 finalizzate al recupero delle liste di attesa a favore di assistiti lombardi.
In ottemperanza alla DGR XI/5173 del 02.08.2021 avente ad oggetto “Determinazioni in ordine alla partecipazione delle strutture private accreditate e a contratto al piano di recupero delle liste di attesa – anno 2021” è stata autorizzata da Regione la rimodulazione del Piano per il recupero delle liste d’attesa, adattato ai sensi dell’art. 29 del D.L. n. 104 del 14.08.2020 coordinato con la Legge di conversione n. 126 del 13.10.2020 prevedendo il coinvolgimento delle strutture private accreditate e a contratto per un importo massimo di €50.000.000,00;
Regione ha stabilito che tali risorse sono da considerarsi aggiuntive e straordinarie rispetto ai livelli di finanziamento . La quota stimata per l’ATS di Pavia è pari ad € 3.000.000,00.
Ats Pavia ha identificato le prestazioni sulla base sia delle prestazioni di ricovero chirurgiche e di specialistica ambulatoriale indicate nel PNGLA 2019-2021, sia di ulteriori prestazioni che registrano a livello locale situazioni di particolare criticità.
Con il presente avviso ATS intende distribuire la totalità delle risorse aggiuntive assegnate da Regione Lombardia ad ATS Pavia agli Enti erogatori privati accreditati già a contratto con questa ATS, per l’acquisizione dei volumi indicati in Allegato 1.
Ultimo aggiornamento: 08/10/2024