INFO E CONTATTI - Centralino 0382/4311 

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE rivolta agli Enti privati accreditati erogatori di prestazioni di ricovero per acuti e di specialistica ambulatoriale, ivi compresa medicina dello sport, interessati a sottoscrivere accordi/addendum contrattuali per l’acquisizione di prestazioni aggiuntive finalizzate al recupero delle liste di attesa anno 2022, a favore di assistiti lombardi.

Tipologia: Bando per progetti e abilitazioni

Stato: Chiuso

Data Emissione:

Data Scadenza:

L’ATS di Pavia con sede in Pavia, Viale Indipendenza n. 3, rende noto che, con riferimento al decreto  n. 366/DGi del 10.6.2022, che intende acquisire una manifestazione di interesse da parte degli Enti privati accreditati , erogatori di prestazioni di ricovero per acuti e di specialistica ambulatoriale, ivi compresa la medicina dello sport, interessati a stipulare accordi/addendum contrattuali per l’acquisizione di prestazioni aggiuntive da erogare nel corso del secondo semestre 2022, finalizzate al recupero delle liste di attesa in esecuzione di quanto indicato nella DGR n. XI/6002 del 21.02.2022. Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse da parte dei soggetti interessati e a contratto, erogatori delle prestazioni elencate in Allegato 1, e non può determinare dagli stessi alcuna successiva pretesa.

 

Accordi contrattuali

Saranno stipulati accordi/addendum contrattuali con risorse aggiuntive con gli Enti erogatori privati accreditati, per l’acquisizione dei volumi indicati in Allegato 1 delle prestazioni di ricovero per acuti e di specialistica ambulatoriale, ivi compresa la medicina dello sport, da erogare a favore di assistiti lombardi.

Gli accordi/addendum contrattuali avranno durata fino al 31.12.2022 e varranno per le prestazioni aggiuntive a carico del SSR erogate nel corso del secondo semestre 2022. Le prestazioni erogate saranno remunerate sulla base delle tariffe previste da Regione Lombardia.

In via prioritaria, l’accesso alle risorse verrà riservato alle strutture a contratto con SSR ed il conseguente pagamento delle prestazioni rese dalle stesse, sarà garantito solo se rispettate entrambe le seguenti condizioni:

  • la produzione resa nell’esercizio 2022 di cui al contratto ordinario dell’area chirurgica programmata oncologica e di diagnostica strumentale deve essere complessivamente paragonabile con quella effettuata nell’anno 2019;
  • le prestazioni aggiuntive erogate non siano già remunerate nell’ambito del massimo finanziabile per residenti lombardi come da contrattazione ordinaria 2022, rispettivamente il valore del 106% per la specialistica ambulatoriale e del 100% per le attività di ricovero. In caso di mancato raggiungimento della quota massima finanziabile, la remunerazione delle prestazioni aggiuntive sarà assicurata con le risorse assegnate nella contrattazione ordinaria 2022

 

Requisiti per la partecipazione alla manifestazione di interesse

Per poter partecipare alla procedura finalizzata alla stipula degli accordi/addendum contrattuali l’Ente deve essere erogatore accreditato con ATS per le prestazioni di ricovero per acuti e di specialistica ambulatoriale, ivi compresa la medicina dello sport, per le quali viene presentata manifestazione di interesse.

Modalità per manifestare interesse

I soggetti interessati possono presentare la dichiarazione di manifestazione di interesse entro la seguente data termine: 23.6.2022 ore 12.00.

 ATS si riserva di valutare in un secondo momento eventuali manifestazioni di interesse pervenute anche successivamente al termine sopra citato, compatibilmente con le risorse disponibili e residue e la necessità di contrattare ulteriori prestazioni aggiuntive.

Le manifestazioni di interesse, redatte secondo lo schema in Allegato 2a (strutture accreditate e a contratto con SSR) - Allegato 2b (strutture accreditate non a contratto), reperibile sul sito dell’ATS all’indirizzo www.ats-pavia.it nella sezione “AREA DEDICATA A MANIFESTAZIONI DI INTERESSE, CONTRIBUTI, INTERVENTI DI SOSTEGNO…”, devono essere inoltrate, pena esclusione, esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata PEC, al seguente indirizzo: protocollo@pec.ats-pavia.it

Nell’oggetto della e-mail dovrà essere riportata la dicitura: Manifestazione di interesse per il recupero delle liste di attesa 2022 - DGR n. XI/6002 del 21.02.2022.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024