AVVISO MANIFESTAZIONE di interesse in ordine all’attivazione di 20 posti letto di cure subacute (eventualmente ampliabili di ulteriori 20 posti letto) e 20 posti letto di degenze di comunita’ di livello base
Tipologia: Bando per progetti e abilitazioni
Stato: Chiuso
Data Emissione:
Data Scadenza:
L'ATS di Pavia con sede in Pavia, Viale Indipendenza, n. 3, tenuto conto di quanto disposto dalla deliberazione regionale n. 3681 del 15.10.20 "Ulteriori determinazioni per la gestione dei pazienti Covid-19”, rende noto che, in esecuzione del Decreto 493/DGi del 21.10.2020 intende procedere ad acquisire manifestazione di interesse per l'attivazione di 20 nuovi posti letto per cure subacute (eventualmente ampliabili di ulteriori 20 posti letto) e 20 posti letto di degenze di comunità di livello base per l’assistenza di pazienti covid-19 positivi che non necessitino di un ricovero in un reparto per acuti.
Nello specifico, questa ATS intende procedere ad acquisire manifestazione di interesse per l’attivazione di nuovi posti, da attivare sul territorio della provincia di Pavia, relativi a:
-
20 posti letto di cure subacute (eventualmente ampliabili di ulteriori 20 posti letto): i posti letto sono aggiuntivi rispetto all’offerta in atto, con carattere di temporaneità e previsione di termine dell’efficacia al 31.05.2021, e possono essere aggiuntivi rispetto all'assetto accreditato.
-
20 posti letto di degenze di comunità livello base ai sensi della DGR 2019/2019, con le seguenti caratteristiche integrative:
-
le strutture dovranno essere attivate in edifici dedicati o con la puntuale garanzia del rispetto dell’isolamento delle stesse.
-
l’utenza è costituita da pazienti dimessi dalle strutture di ricovero e cura, o provenienti da strutture residenziali sociosanitarie clinicamente stabili in attesa di negativizzazione o provenienti dal territorio, che non possono rimanere al proprio domicilio;
-
deve essere identificata la figura medica responsabile della presa in carico del paziente;
Nella sezione Allegati e possibile visualizzare Avviso completo con i requisiti specifici richiesti per la partecipazione, i criteri di selezione e la documentazione da allegare.
Modalità di presentazione
La domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse può essere presentata dalla data di pubblicazione e fino alle ore 12.00 del 30 ottobre 2020 sino a copertura delle necessità clinico assistenziali connesse all’epidemia COVID-19, e qualora già presentata potrà essere integrata unitamente alla proposta progettuale, attraverso:
- invio tramite P.E.C. in formato PDF (unico file a bassa risoluzione) all’indirizzo protocollo@pec.ats-pavia.it. Nel caso fosse necessario integrare la domanda, l’oggetto e il testo della mail dovranno riportare la dicitura “integrazione alla manifestazione di interesse...”.Nella sezione Allegati e possibile visualizzare Avviso completo con i requisiti specifici richiesti per la partecipazione, i criteri di selezione e la documentazione da allegare.
Ultimo aggiornamento: 08/10/2024