Avviso pubblico per l’acquisto di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati a favore delle persone disabili o delle loro famiglie ai sensi della L.R. n. 23/99 - Art. 4; commi 4 e 5.
Tipologia: Bando per progetti e abilitazioni
Categoria: Altri bandi
Stato: Chiuso
Data Emissione:
Data Scadenza:
Regione Lombardia; con il Decreto del Dirigente di Struttura (D.d.s.) n.13682 del 6/11/2017 della D.G. Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale; avente ad oggetto “Interventi a favore delle persone disabili o delle loro famiglie per l’acquisizione di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati - Anno 2017”; in attuazione a quanto disposto dalla D.G.R. n. 5631/2016; garantisce la continuità nell'erogazione di contributi per l'acquisto di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati finalizzati a:
- Contribuire all’autonomia della persona disabile con particolare riferimento al miglioramento dell’ambiente domestico;
- Sviluppare le potenzialità della persona disabile in relazione alle sue possibilità di integrazione sociale e lavorativa;
- Compensare le diverse limitazioni funzionali; siano esse motorie; visive; uditive; intellettive e del linguaggio; nonché relative all’apprendimento.
Il presente bando è predisposto dall’ATS di Pavia in attuazione dei provvedimenti sopra citati; approvato con decreto aziendale n. 405 DGi del 14/12/2017.
Le domande di accesso al contributo devono essere presentate all’ATS di Pavia per un solo strumento/ausilio a persona; a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando; con riferimento ad acquisizioni effettuate dal 1 gennaio 2015 sino alla data di scadenza del presente bando: 28 febbraio 2018.
Le domande; effettuate utilizzando unicamente il modello “Domanda di accesso al contributo” (Modulo Allegato 1) e corredate da tutti i documenti previsti (Modulo All. 2 e Modulo All. 3); devono essere presentate; entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2018 con una delle seguenti modalità:
- in formato cartaceo da consegnare al Protocollo Generale all’ATS di Pavia – V.le Indipendenza n. 3 – 27100 Pavia;
- a mezzo posta con raccomandata A/R - in tal caso farà fede il timbro postale;
- via PEC al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.ats-pavia.it
Ultimo aggiornamento: 08/10/2024