INFO E CONTATTI - Centralino 0382/4311 

AVVISO PUBBLICO per manifestazione di interesse per la partecipazione all’attivazione di n. 5 posti letto dedicati a un nucleo per l’accoglienza di persone in stato vegetativo; quale riconversione di posti ordinari a contratto; nell’ambito del territorio dell’Ats di Pavia

Tipologia: Bando per progetti e abilitazioni

Categoria: Altri bandi

Stato: Chiuso

Data Emissione:

Data Scadenza:

L'ATS di Pavia rende noto che; in esecuzione del Decreto 154/DGi del 11.04.2019; intende procedere ; tenuto conto di quanto previsto dalla normativa di settore nazionale e regionale; ad acquisire manifestazione di interesse per la costituzione di un nucleo dedicato all'accoglienza di persone in Stato Vegetativo per un totale di 5 posti letto; al fine di privilegiare l'accoglienza di tali pazienti in nuclei dedicati piuttosto che su posti letto ordinari; al fine di favorire la prossimità territoriale a favore delle loro famiglie. Il presente avviso concorre a garantire la piena attuazione sul territorio di riferimento delle determinazioni regionali di cui alla DGR XI/1046 del 17/12/2018 “Determinazioni in ordine alla gestione del Servizio Sociosanitario per l'esercizio 2019” e del Decreto n. 3762 del 21/03/2019 “Disposizioni in esecuzione della deliberazione n° XI/1046 del 17/12/2018 in ordine alla attivazione di nuovi nuclei per stati vegetativi in RSA e RSD”; finalizzate al riconoscimento; all'esito dell'espletamento di procedure ad evidenza pubblica da parte delle ATS.

DESTINATARI

Possono presentare manifestazione di interesse per la realizzazione nel territorio pavese; con particolare riferimento al territorio Oltrepo; di un nucleo dedicato all'accoglienza di persone in Stato Vegetativo per un totale di 5 posti letto; al fine di privilegiare l'accoglienza di tali pazienti in nuclei dedicati piuttosto che su posti letto ordinari; per favorire la prossimità territoriale a favore delle loro famiglie; gli enti gestori pubblici o privati di unità di offerta sociosanitarie in relazione a p.l. accreditati e a contratto di RSA/RSD per i quali propongono la conversione in nuovi posti letto per nuclei dedicati per l'accoglienza di persone in Stato Vegetativo; garantendo il possesso dei requisiti definiti nel bando; tramite la presentazione di apposita documentazione in corso di validità; ovvero a mezzo autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445/200 e s.m.i..

L’ATS di Pavia; previa valutazione della documentazione relativa alle caratteristiche tecniche che sarà effettuata a cura di una Commissione di valutazione appositamente costituita; potrà procedere in applicazione delle determinazioni di cui al dispositivo del Decreto n. 3762 del 21/03/2019 della DG Welfare; al riconoscimento di un nuovo nucleo dedicato all'accoglienza di persone in Stato Vegetativo mediante la definizione di una graduatoria tra gli enti gestori in possesso dei requisiti degli enti gestori che presentano domanda di conversione di p.l. accreditati e a contratto di RSA/RSD distribuiti in ragione del livello di carenza nei distretti di ATS.

Nell'ipotesi in cui due o più enti gestori dovessero risultare a pari merito; la graduatoria fra gli stessi verrà definita secondo l'ordine temporale di presentazione della relativa domanda.

COME PARTECIPARE

Gli enti interessati a partecipare alla presente manifestazione di interesse dovranno presentare; a pena di inammissibilità; la seguente documentazione:

a) Domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse; sottoscritta; a pena di inammissibilità; dal Legale rappresentante dell'Ente; unitamente alla documentazione o autocertificazione comprovante il possesso dei requisiti soggettivi ed oggettivi richiesti;

La domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse deve essere presentata esclusivamente via P.E.C. all'indirizzo protocollo@pec.ats-pavia.it.; in formato PDF e sottoscritta digitalmente; a partire dalle ore 10:00 del 15.04.2019 e fino alle ore 12:00 del 06.05.2019. Ai sensi del Regolamento dell'Unione Europea numero 910/2014; cosiddetto regolamento “eIDAS” (electronic IDentification Authentication and Signature - Identificazione; Autenticazione e Firma elettronica); la sottoscrizione della documentazione utile alla partecipazione al bando dovrà essere effettuata o con firma digitale o firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata. È ammessa quindi anche la firma con Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS); purché generata attraverso l'utilizzo di una versione del software di firma elettronica avanzata aggiornato a quanto previsto dal Decreto del Consiglio dei Ministri del 22/2/2013 "Regole tecniche in materia di generazione; apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate; qualificate e digitali; ai sensi degli articoli 20; comma 3; 24; comma 4; 28; comma 3; 32; comma 3; lettera b) ; 35; comma 2; 36; comma 2; e 71".

Nel caso fosse necessario integrare la domanda; l'oggetto e il testo della mail dovranno riportare la dicitura “integrazione alla manifestazione di interesse...”. Il termine è perentorio e non saranno prese in considerazione Manifestazioni di interesse pervenute dopo il suddetto termine.

La validità dell’'invio telematico è subordinato all'utilizzo da parte del candidato di una casella certificata di posta (PEC).

Per informazioni: UOC Programmazione e Negoziazione con gli Erogatori - Dr. Stefano Boni e-mail: stefano_boni@ats-pavia.it Tel. 0382/431252

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024