MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER DISPONIBILITA’ AD ATTIVARE UNITA’ DI OFFERTA SPERIMENTALI PER IL CONTRASTO AL DISTURBO DA GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO.
Tipologia: Bando per progetti e abilitazioni
Categoria: Altri bandi
Stato: Chiuso
Data Emissione:
Data Scadenza:
Con la D.G.R. 585/2018 al fine di potenziare l’azione sul territorio anche attraverso l’individuazione e disseminazione di “Buone pratiche” fondate su criteri di appropriatezza e sostenibilità Regione Lombardia vuole articolare un Piano di prevenzione e contrasto GAP anche a carattere innovativo. La proposta di Piano punta quindi all’attivazione del più ampio coinvolgimento delle diverse tipologie di Attori coinvolti nelle azioni (SSR; Enti locali; Soggetti del Terzo setore; Scuola; ecc.) e la partecipazione della popolazione nella logica dell’empowerment delle persone e delle cominità.
Regione Lombardia dispone; pertanto; l’attivazione di unità di offerta a regime sperimentale secondo le modalità e le tariffe previste dalla D.G.R. n. 585/18 (allegato C; Sperimentazione per il contrasto al disturbo da gioco d’azzardo patologico).
I Servizi previsti sono:
- Servizio di diagnosi e definizione dell’esigenza;
- Servizio di trattamento residenziale breve e accompagnamento territoriale;
- Servizio di trattamento residenziale;
- Servizio di trattamento semiresidenziale.
Gli interventi potranno essere realizzati nell’ambito di servizi accreditati nel sistema delle dipendenze. Ciascuna unitàdi offerta potrà sperimentare anche tutte le tipologie di intervento. In linea con i principi di accountability che ispirano l’azione regionale; il monitoraggio di quanto realizzato sarà efefttuato attraverso specifici indicatori; in armonia ocn quelli del Piano regionale della Prevenzione.
Risorse disponibili
Le risorse economiche assegnate all’ATS di Pavia ammontano complessivamente a € 85.879;00 annue. Il contributo regionale sarà biennale.
Come presentare le domande
I requisiti e le modalità per richiedere il contributo sono indicati nel Decrento n. XI/585 “Approvazione programma di attività per il contrasto al gioco d’azzardo patlogico-attuazione D.G.R. N. 159 del 29/05/2018 e D.C.R. N. 1497 del 11/04/2017 (di concerto con l’Assessore Bolognini)”.
L’allegato A MANIFESTAZIONE DI INTERESSE GAP; debitamente compilato; dovrà esssere indirizzato a Spett.le ATS di PAVIA-Ufficio Protocollo Generale; Viale Indipendenza n. 3 -27100 PAVIA oppure via PEC: protocollo@pec.ats-pavia.it entro e NON oltre il 15/12/2018.
Informazioni e contatti
Per richieste di chiarimento relativamente alla: “ Manifestazione di interesse per disponibilita’ ad attivare unita’ di offerta sperimentali per il contrasto al disturbo da gioco d’azzardo patologico” è possibile contattare: ATS di Pavia dr.ssa Raffaella Brigada tel. 0382/432352 e-mail: raffaella_brigada@ats-pavia.it ATS di Pavia dr.ssa Marisa Mondani tel. 0382/431367 e-mail: marisa_mondani@ats-pavia.it
Ultimo aggiornamento: 08/10/2024