Manifestazione di interesse per selezione di soggetti pubblici e privati che gestiscono Centri per Uomini Autori di Violenza (C.U.A.V.)

Tipologia: News
Con D.G.R. n. 778 del 31 luglio 2023, Regione Lombardia ha voluto meglio definire gli interventi per la presa in carico e il recupero degli uomini autori o potenziali autori di violenza contro le donne, ritenendo essenziale ricondurli e integrarli tra loro in un unico Piano di intervento territoriale, a regia ATS di durata biennale che permetterà di attivare una rete permanente riconducendo ad una progressiva unitarietà molteplici esperienze già presenti sul territorio.
Le azioni previste dal Piano dovranno mirare all’integrazione delle esperienze, delle informazioni e degli strumenti di lavoro di tutti i soggetti coinvolti, nonché al consolidamento dei rapporti di collaborazione tra di essi. A tal fine, con decreto n. 7365 del 14 Maggio 2024 sono state approvate le indicazioni operative per la predisposizione, l’attuazione e la rendicontazione del suddetto Piano che sarà una cornice di riferimento, finalizzata a garantire integrazione e complementarità tra servizi e interventi per poter sviluppare azioni innovative ed integrate con la rete dei servizi e con i “Centri per Uomini Autori di Violenza” (cosiddetti CUAV provvisti dei requisiti previsti dall’Intesa Stato-Regioni Rep. atti n. 184/CSR del 14 settembre 2022, successivamente modificati con Intesa n. 9/CSR del 25 gennaio 2024).
Per consultare l’Avviso , la modulistica da utilizzare e ulteriori specifiche si rimanda alla pagina dedicata
Ultimo aggiornamento: 15/10/2024