INFO E CONTATTI - Centralino 0382/4311 

Anagrafe zootecnica

Tipologia: Veterinaria

Tutte le prestazioni anagrafe zootecnica possono essere richieste e rilasciate agli allevatori in modalità telematica tramite e-mail, fax o telefono ai seguenti recapiti territoriali, con le modalità più sotto specificate per le varie tipologie di prestazioni.

E' possibile recarsi presso le sedi esclusivamente su appuntamento telefonico.

  • Territorio Lomellina

E-mail: anagrafezootecnica_lomellina[@]ats-pavia.it (togliere parentesi [ ] prima di inviare email)

Telefono 0381 299426 - 0381 299425

  • Territorio Pavese 

E-mail: anagrafezootecnica_pavese[@]ats-pavia.it (togliere parentesi [ ] prima di inviare email)

Telefono 0382 4311 tasto 3

  • Territorio Oltrepo

E-mail: anagrafezootecnica_oltrepo[@]ats-pavia.it (togliere parentesi [ ] prima di inviare email)

Telefono  0382 431652 -0382 431650

Tipologie Prestazioni (modalità richiesta e rilascio)

  • Rilascio MOD. 4 Informatizzato (movimentazione Bovini, Ovini, Caprini, Suini, Equidi)

Modalità richiesta: tramite E-MAIL, FAX o Telefonica da parte del detentore degli animali con indicazione puntuale di tutti i dati necessari per la compilazione del MOD. 4 Informatizzato.

Modalità rilascio: trasmissione E-MAIL del documento rilasciato in modalità informatizzata, da stampare e sottoscrivere dal detentore e trasportatore degli animali prima della partenza dall’allevamento.

Note: in caso di annullamento della partenza degli animali o di qualsiasi variazione a carico dei dati indicati nel MOD. 4 Informatizzato il richiedente deve tempestivamente comunicare l’annullamento e/o le variazioni intervenute agli stessi recapiti cui ha richiesto il rilascio del documento.

  • Registrazione Capi Bovini, Ovini e Caprini (iscrizione BD animali nati in stalla)

Modalità richiesta: trasmissione E-MAIL (scansione) o FAX delle cedole di identificazione dei singoli capi compilate e sottoscritte dal detentore degli animali (notifiche nascite / marcature).

Modalità rilascio: conferma implicita di iscrizione in BD anagrafe degli animali notificati.

Note: l’istanza sarà conservata agli atti da parte dell’ufficio ricevente; la data considerata ai fini della notifica dell’evento è quella di ricevimento dell’ e-mail o del fax. 

  • Autorizzazione Acquisto Marchi Auricolari (per identificazione Bovini, Ovini e Caprini)

Modalità richiesta: tramite E-MAIL, FAX o Telefonica da parte del detentore degli animali con indicazione del numero e tipologia (marche nuove o ristampe) degli identificativi richiesti.

Modalità rilascio: trasmissione E-MAIL dell’autorizzazione rilasciata e registrata dal SI Veterinario e/o comunicazione Telefonica del Numero Protocollo Autorizzazione BDR .

Note: l’istanza e/o copia dell’autorizzazione saranno conservate agli atti da parte dell’ufficio.

  • Registrazione Annuale Consistenze Allevamenti Suini

Modalità richiesta: trasmissione E-MAIL (scansione) o FAX dell’istanza su modulistica compilata e sottoscritta dal richiedente e corredata di tutti i documenti allegati richiesti.

Modalità rilascio: conferma implicita di avvenuta registrazione in BD anagrafe suina delle consistenze comunicate per l’allevamento e riferite alla data del 31 marzo di ciascun anno.

Note: l’istanza sarà inoltrata al protocollo ATS Pavia a cura dell’ufficio; la data considerata ai fini della presentazione dell’istanza è quella di ricevimento dell’ e-mail o del fax.

La modulistica per la presentazione dell’istanza può essere scaricata dal sito ATS Pavia  >  PRESTAZIONI E SERVIZI > VETERINARIA > ANAGRAFE ZOOTECNICA > ALLEGATI +

  • Registrazione Allevamenti ed altre Unità Zootecniche (comprese variazioni e cessazioni)

Modalità richiesta: trasmissione E-MAIL (scansione) o FAX dell’istanza su modulistica compilata e sottoscritta dal richiedente e corredata di tutti i documenti allegati richiesti.

Modalità rilascio: conferma E-MAIL o lettera ordinaria di avvenuta registrazione in BD anagrafe zootecnica ed attribuzione del codice identificativo aziendale di allevamento.

Note: l’istanza sarà inoltrata al protocollo ATS Pavia a cura dell’ufficio ricevente previa formale verifica di completezza e coerenza dei dati dichiarati; la data considerata ai fini della presentazione dell’istanza è quella di ricevimento dell’ e-mail o del fax.

La modulistica per la presentazione dell’istanza può essere scaricata dal sito ATS Pavia  >  PRESTAZIONI E SERVIZI > VETERINARIA > ANAGRAFE ZOOTECNICA > ALLEGATI +

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025