INFO E CONTATTI - Centralino 0382/4311 

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Responsabile: dott.ssa Francesca Grugni

Sede: Viale Indipendenza, 3 - 27100 Pavia

Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 

Tel. 0382 431505

Mail: urp[@]ats-pavia.it  (togliere parentesi [ ] prima di inviare email)

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, U.R.P., istituito in attuazione alla Legge n. 150 del 7 giugno 2000, vuole essere un punto di incontro e di dialogo tra l’Agenzia, il cittadino e le associazioni che lo rappresentano.

A garanzia del diritto di informazione si occupa di:

  • Informare e orientare i cittadini sui servizi offerti
  • Gestire segnalazioni e reclami
  • Promuovere azioni di miglioramento delle attività e dei servizi 

Modalità di contatto:

- Telefono:  0382 431505 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

- Mail: urp[@]ats-pavia.it (togliere parentesi [ ] prima di inviare email) indicando oggetto della richiesta e recapito telefonico al quale essere contattati per eventuali approfondimenti.

- Accesso diretto presso la sede di Pavia in V.le Indipendenza, 3 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00.

Per eventuali richieste di informazioni/segnalazioni/reclami relative alle seguenti tematiche:

  • Certificazioni medico legali (certificazioni per idoneità alla guida, porto d’armi, esenzione cinture di sicurezza, pass invalidi, ecc.)
  • rapporti con i Medici e Pediatri di famiglia e Medici di continuità assistenziale
  • Esenzioni ticket
  • Scelta/revoca di Medici e Pediatri di famiglia
  • Dipendenze
  • Disabilità - Fragilità - Invalidità civile - Voucher socio sanitario
  • Consultorio familiare
  • Protesi - Presidi - Ausili
  • Vaccinazioni (non covid)

contattare l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia ai seguenti recapiti: 

Telefono:  0382 1958475 - 0381 333338 - 0383 695624

Mail: urp[@]asst-pavia.it (togliere parentesi [ ] prima di inviare email) 

 

Per presentare un encomio, una segnalazione o un reclamo è possibile utilizzare l’apposita modulistica:

  • Scheda “Segnalazione reclamo/encomio"(documento in allegato) completa di Informativa Privacy (documento in allegato) e fotocopia di un documento d’identità valido

La scheda compilata e sottoscritta e l’informativa Privacy possono essere:

  • spedite tramite una casella di posta certificata (PEC) o di posta elettronica ordinaria a: protocollo[@]pec.ats-pavia.it (togliere parentesi [ ] prima di inviare email)
  • spedite tramite una casella di posta mail all’indirizzo urp[@]ats-pavia.it (togliere parentesi [ ] prima di inviare email)
  • spedite tramite servizio postale a: ATS di Pavia, V.le Indipendenza, 3 - 27100 Pavia 
  • consegnate a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o all’Ufficio Protocollo dell’Agenzia di Tutela della Salute, V.le Indipendenza, 3 – Pavia 

 

Per denunce, esposti o richieste di intervento nell’ambito dell’attività istituzionale di vigilanza e controllo dell’ATS è necessaria la trasmissione di note formali, firmate corredate da fotocopia di un documento d’identità valido e indirizzate all’ATS di Pavia V.le Indipendenza n. 3, 27100 Pavia ed inviate tramite posta ordinaria o fax (n. 0382.431299) o da una casella di posta elettronica certificata -PEC- o di posta elettronica ordinaria all'indirizzo protocollo[@]pec.ats-pavia.it (togliere parentesi [ ] prima di inviare email) oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo dell’Agenzia di Tutela della Salute, V.le Indipendenza, 3 – Pavia

 

Regolamento

  • Regolamento per la ricezione ela gestione dei reclami (documento in allegato)

Ultimo aggiornamento: 13/02/2025