S.C. Igiene produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto alimenti di origine animale
Pavia
Viale Indipendenza, 3, 27100 Pavia PV
Tipologia: Struttura ATS
Funzioni
- Programmazione interna alla struttura in accordo con il Direttore del Dipartimento e con i responsabili de servizi competenti nell’ambito della sicurezza alimentare.
- Programmazione, pianificazione, coordinamento e verifica dell’attività di controllo ufficiale condotta dal personale afferente alla SC, nell’ambito della sicurezza alimentare (es. controllo ufficiale presso gli impianti riconosciuti CE di produzione, trasformazione e deposito di alimenti di origine animale; controllo ufficiale presso gli impianti registrati per il commercio all’ingrosso e per il commercio al dettaglio di alimenti di origine animale)
- Predisposizione e formulazione di atti di indirizzo nel settore del controllo degli alimenti di origine animale (procedure, istruzioni operativi, protocolli, modulistica)
- Tel: 0382 4311 tasto 3
Responsabile SC: dott.ssa Alessandra Favilli alessandra_favilli[@]ats-pavia.it (togliere parentesi [ ] prima di inviare email)
Responsabile Agg. Dati: dott.ssa Alessandra Favilli alessandra_favilli[@]ats-pavia.it (togliere parentesi [ ] prima di inviare email)
Impianti registrati: vigilanza e controllo sui prodotti di origine animale in esercizi di vendita, luoghi di somministrazione, vendita ambulante, trasporto in esecuzione di Piani Nazionali, Regionali o Aziendali
Impianti riconosciuti: vigilanza veterinaria permanente su impianti di macellazione, impianti di trasformazione e deposito alimenti di origine animale, Piani Nazionali, Regionali o Aziendali
Macellazioni: visita ispettiva di animali macellati e controllo sanitario sulla selvaggina abbattuta a caccia
Prodotti di origine animale alterati: assegnazione alla distruzione o ad uso diverso dall'alimentazione umana
Riconoscimento ai sensi del Reg. (CE) n.853/2004
Sistemi di allerte alimentari: attivazione sistema di allerta in caso di prodotti di origine animale non conformi
Tossinfezioni alimentari: indagine e controlli a seguito di segnalazione di tossinfezioni attribuibili al consumo di alimenti di origine animale
Ultimo aggiornamento: 21/06/2024