AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Nodo di Smistamento degli Ordini (NSO)
Come previsto dalla Legge di bilancio 2018 (L. 27 dicembre 2017, n. 205), a decorrere dal 1° ottobre 2019 tutti gli ordini di acquisto della pubblica amministrazione dovranno essere effettuati esclusivamente in formato elettronico e trasmessi per il tramite del Nodo di Smistamento degli Ordini di acquisto (NSO).
NSO sarà realizzato utilizzando l’infrastruttura, già esistente, del Sistema di Interscambio delle fatture elettroniche (SdI) e dialogherà con la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP), gestita dall’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), nonché con la Piattaforma Nazionale di Certificazione dei Crediti (PCC) gestita dal MEF.
A partire dall’1/10/2019 sarà, pertanto, obbligatorio per tutte le Aziende Sanitarie Nazionali procedere con l’invio degli ordini in formato elettronico, pena l’impossibilità di effettuare la liquidazione delle fatture emesse a seguito di ordini non elettronici.
Sarà altresì obbligatorio per i Fornitori indicare il numero dell’ordinativo elettronico nel tracciato record della fattura, pena il respingimento della medesima.
consultare i documenti e i link utili, presenti nelle apposite sezioni, a fondo pagina
Responsabile della pubblicazione: ATS Pavia
Ultimo aggiornamento: 21/05/2024